Iscrizioni e Rinnovi - A.S.D. Marathon Massafra

FotoAlbum Marathon Massafrese CLICCA QUI
Vai ai contenuti

Menu principale:

Iscrizioni e Rinnovi

LA SOCIETA'
 
Iscrizioni e Rinnovi

Tesseramento per la stagione agonistica 2017 come ci si tessera alla A.S.D. Marathon Massafra per la prima volta.
Per poter partecipare alle gare agonistiche (regionali, nazionali o internazionali) in Italia è necessario tesserarsi alla FIDAL, Federazione Italiana di Atletica Leggera, iscrivendosi a una società o associazione sportiva.
Inscrivendosi alla A.S.D. Marathon Massafra affiliata alla FIDAL, otterrete il tesserino per poter liberamente svolgere le attività appena descritte.
Le procedure per il tesseramento degli atleti alla stagione agonistica 2017 (1/1/2017 - 31/12/2017) hanno inizio dal mese di dicembre 2016.
Non esistono limiti di tempo per tesserarsi alla A.S.D. Marathon Massafra  per la stagione 2017: è possibile avviare le pratiche in qualsiasi momento della stagione fino al 30/09/2017 stabilito dalla FIDAL.

In che modo ci si tessera alla A.S.D. Marathon Massafra?

Basta seguire questa semplice procedura:

Sostenere una visita medica presso un medico specialista in medicina dello sport (che può essere prenotata della stessa società presso un medico convenzionato)  per ottenere il certificato medico sportivo agonistico che attesti l'idoneità fisica per lo svolgimento di attività agonistica in atletica leggera.

Portare il certificato medico sportivo alla sede della A.S.D. Marathon Massafra (Fare una fotocopia del certificato poiché  l'originale resta al gruppo sportivo).

Compilare il modulo di adesione
a socio con i dati anagrafici richiesti.



Versare la quota di tesseramento, e ritirare il materiale sportivo abbinato alla quota prescelta.

Il certificato medico sportivo ha una validità di 12 mesi; si rammenta quindi a tutti gli atleti di rinnovarlo per tempo, pena l'impossibilità di iscrizione alle gare.

Il tesseramento all'Associazione sportiva non comporta l'obbligo di partecipare alle gare previste in calendario Fidal.

Tuttavia gli atleti che parteciperanno alle gare suddette (valide come campionato regionale Corripuglia), riceveranno, delle agevolazioni e dei premi previsti dall'associazione. A questo punto, dopo la valutazione della domanda da parte del Consiglio Direttivo, la segreteria del gruppo inoltrerà la richiesta di tesseramento alla FIDAL che dopo alcuni giorni consegnerà il tesserino alla società.

Contattare la segreteria della A.S.D. Marathon Massafra attraverso il seguente recapito: 3490964844 Michele; 3404003616 Piercarlo;  e-mail: podismo@marathonmassafra.it per avere la conferma che il tesserino sia pronto e quindi recarsi in sede per ritirarlo o richiedere di portarlo alla prima gara del calendario del "Campionato sociale" alla quale si partecipa.




 
Torna ai contenuti | Torna al menu